sabato 1 marzo 2014

Italia...Smart

Il Renzi-pensiero sta portando un ciclone di novità in Italia... è un ciclone che sradica le nostre pigre abitudini agendo sulla nostra psiche. 
Cerco di immaginare questi cambiamenti radicali...
Alle 6,30 del mattino, in tutti i condomini italiani suonerà la sveglia che darà ad ognuno nuova energia collettiva: dalle finestre gli italiani si affacceranno per salutare i vicini, prima di iniziare una frenetica giornata di lavoro. doccia veloce, colazione al volo e...via! tutti su motorini, scooter, smart, biciclette, imitando il nuovo premier, ... salvo poi tornare a casa dopo poche ore, trattandosi in larga misura di disoccupati...ma è l'immagine che conta, l'immagine di un'Italia che non s'arrende... perché, sempre secondo le linee guida del nuovo governo,non è con il disfattismo che si potrà uscire dalla crisi.
Il mondo del lavoro sarà quello che subirà più innovazioni, all'altezza del prestigio italiano nel mondo.
Per salvare Elettrolux si punterà sull'elegante lavatrice a tracolla che la massaia potrà portare con sé anche dal parrucchiere... i mattoni saranno trattati con olio extravergine e cotti uno per uno nel forno a legna; il fusillo sarà ritorto a mano e fatto essiccare sui tetti...
Le nuove ministre saranno tutte bionde, bellissime, minimo con due mariti e laureate ad Harvard e tra i nuovi ministeri è previsto quello per l'immagine italiana nel mondo, uno per la creatività italiana nel mondo, uno per lo sviluppo delle idee italiane nel mondo... in Italia resterà solo il ministro degli Interni, per sbrigare noie di ordinaria amministrazione..
Intanto l'età di re Giorgio è stata abbassata, per decreto, a soli 63 anni...
 e il coccodrillo???...
...il vento del cambiamento svelerà finalmente ai bambini il coccodrillo come fa!

Nessun commento: