mercoledì 6 gennaio 2016

Vita!!!

E così l”Epifania ogni festa porta via. E’ iniziato un nuovo anno e nemmeno ce ne siamo accorti… All’ anno vecchio voglio lasciare questo saluto.
“Sono felice che tu mi sia passato addosso, anno che sei andato via. Delle volte ti ho sentito sulla schiena, pesante come un macigno, delle volte eri così leggero, che su quella stessa schiena, mi sentivo due ali. E mi hai dato giorni violenti e notti insonni. Attimi felici e tramonti che non rivedrò mai più … ce ne saranno ancora, forse di più belli, ma non li guarderò con gli stessi occhi. E sei stato carezza e pugno nello stomaco … Amore … Solitudine. E mi hai vista più giovane di quel che sarò, o forse più vecchia, perché la vita ci cambia, in meglio o in peggio. Perché le rughe, quelle più profonde, ce le abbiamo nel cuore, non sulla faccia. Hai visto i miei sogni … alcuni interi, altri in frantumi. Quanti ne hai rimandati!... ed io ci spero ancora, che il prossimo anno sia migliore di te. In ogni caso, mi lasci con questa speranza. Si chiude il cerchio e te ne vai e, nonostante tutto, mi volto a guardarti con malinconia. Comunque tu sia stato, sei stato VITA … e la vita è vita, sempre …

Che il viaggio continui per tutti noi e che sia un BUON VIAGGIO!!!"

Nessun commento: