mercoledì 30 ottobre 2013

Magica MAGIA


Arrieccoti!...sei tornato…dopo appena quattro mesi ti ripresenti in un posto diverso e con una forma diversa! ma si può sapere cosa vuoi da me? cosa ti ho fatto? ma ti piace tanto il mio corpo all’interno del quale da venti mesi passeggi liberamente senza chiedere né permesso di soggiorno, né asilo politico? Non ti dò il benvenuto perché sai già di essere un ospite sgradito e indesiderato. Ti odio e ti maledico, giuro che anche questa volta non mi piegherai, vade retro!...anzi… ti dirò che stanotte con una di quelle tante strane giravolte della mente , ho respirato e ho applicato la mia magica MAGIA:

Finché qualcosa non accade, semplicemente non sta accadendo.
Finché non farò quegli esami che mi spaventano tanto non li starò facendo.
Finché il bisturi non mi trapasserà la ciccia nessun bisturi mi sta trapassando la ciccia.
Inutile pensarci prima.
Inutile immaginarsi prima il nome che avrà.
Superfluo chiedermi cosa succederà. Perché succederà indovinate quando?
DOPO!
E prima è ADESSO e adesso ho da fare.
Ditemi voi se questa non è magìa vera!

La speranza, ho imparato, può essere pesante.
Meglio una quieta fiducia.
E tra gli ostacoli del cuore e della mente, mi sono riaddormentata…

Nessun commento: