mercoledì 28 agosto 2013

Il miglior lato B d'Italia


Dovrebbe essere questa la settimana decisiva per le sorti del  governo e dell’Italia intera … riuscirà il nostro eroe a scappottarsela?
La fantasia galoppa, riempiendo di scenari possibili e impossibili questo fine agosto su giornali e tv: addirittura molti giornalisti di alcune trasmissioni hanno rinunciato alle ferie pur di ammorbarci coi loro pronostici, aiutati, in studio, da pitonesse, falchi, colombe… insomma, uno zoo mediatico!
Impossibile o alquanto strano strologare su ciò che sarà, su come accetterà le decisioni B. o su dove voleranno falchi e colombe e se la pitonessa continuerà a strisciare…
Intanto anch’io faccio galoppare la mia fantasia, prefigurandomi scenari possibili nei prossimi mesi per il lato B. dell’Italia.

A settembre B. agli arresti domiciliari a Palazzo G., grida a gran voce dalla finestra che prima di tutto viene l’Italia, che il governo deve andare avanti, che la fresca condanna per contrabbando di sigarette a suo danno è una menzogna, perché tutti sanno che lui non fuma.

A settembre B. convoca i suoi ministri nel carcere di San Vittore 2, costruito da lui stesso a tempo di record, ogni cella è dotata di laghetto con papere… comunica ai suoi ministri che presto evaderà, senza spargimento di sangue.

A ottobre B., in seguito ad un gemellaggio tra carceri, si trasferisce un paio di settimane nel carcere di San Quintino, dove invita re Giorgio I, confermandogli ancora il pieno sostegno al governo attuale.

A novembre B. evade da San Quintino e va al Quirinale da Giorgio I e si fa fotografare  con la tradizionale divisa a righe orizzontali dei carcerati tra i corazzieri, facendogli firmare la palla al piede. Ribadisce il pieno sostegno all’attuale governo e riparte subito per la sua villa in Sardegna, che ha fatto già classificare come penitenziario e dove sconterà il resto della pena.

A dicembre B., su imposizione di Giorgio I al Presidente del Consiglio, viene nominato Presidente della Corte di Cassazione.

Intanto Giorgio I a reti unificate rivolge un appello alla fiducia nella giustizia italiana.

liberamente tratto, modificato e personalizzato  da un articolo di Michele Serra

Nessun commento: