venerdì 10 agosto 2012

Non ho parole...

Vorrei poter scrivere, ma non ho parole.
Capita che le idee ci siano, le notizie siano arrivate, ma è come se scivolassero via…
Vorrei poter scrivere  dello spread ondivago, oggi su domani giù, dopodomani chissà.
Vorrei poter scrivere delle parole di Draghi, che trainano l'economia, come le favolette raccontate prima di addormentarsi…ma già la seconda volta non gli crede più nessuno.
Vorrei poter parlare delle Olimpiadi, della regina Elisabetta che fa la Bond Girl, della Pellegrini che fa il fantasma di se stessa, di tutto il nuoto che fa acqua, delle donne del fioretto che mettono i brividi, degli uomini che le seguono a ruota, e gli sciabolatori che non deludono, e le carabine che sparano medaglie, di Bolt che è stato talmente veloce, ma talmente veloce che... chi l'ha visto?!
Vorrei poter scrivere del doping e della delusione per Alex Schwazer. Poi ho visto la sua intervista, le sue lacrime, la sua sconfitta ed ho deciso che anche i grandi errori meritano rispetto, quando saranno seguiti dai giusti provvedimenti. E allora si può anche tacere.
Vorrei poter scrivere di Vendola, che si mette con Bersani, che vorrebbe stare con Casini, che lascia Di Pietro, che fa l’occhiolino a Grillo.
Vorrei poter scrivere di Annibale, di Scipione, di Caronte, di Minosse, di Ulisse, di Nerone. Ma sapete cosa? Io dico che è normale che in estate faccia caldo. Così caldo? A volte capita.
Già, avrei potuto scrivere  un sacco di cose, ma non l'ho fatto perché sono delusa, rassegnata … arrabbiata!!!
Buon Ferragosto a tutti!

 Restiamo umani.

Nessun commento: