domenica 26 maggio 2013

Un corpo e un'anima


Ho  la fortuna di avere un corpo che non voglio  perdere, se non altro perchè in esso alberga la mia anima.
Ho avuto la smisurata benedizione di avere un corpo smagrito che si è ribellato a se stesso nutrendo un alieno da eliminare prima che eliminasse me.  Ora, con un corpo più in forma, mi accingo a combattere di nuovo contro l’alieno che vorrebbe eliminarlo, insieme alla mia anima. Sarà il mio inno alla vita questo ospite odiato che  osservo allo specchio e tocco, monitorando i cambiamenti e valutando le implicazioni e chiedendomi quanto e come dovrà cambiare  ancora il mio futuro. Un corpo che mi  fa pensare - è lì… dietro una barriera di pochi centimetri di carne ed ossa … così vicino e così distante -.  Ho dovuto imparare ad ascoltare e a leggere il mio corpo. Un corpo che ha dimostrato una tempra eccezionale, che ha resistito e ha saputo fondersi di nuovo insieme all’anima … è una macchina che ha mostrato la sua efficienza nella sua fragilità e che ha tutta l’intenzione di reagire anche a quest’altro attacco… giuro che sarà così!

 

1 commento:

Dormomale ha detto...


Le tue parole mi danno energia ma mi commuovono, tanto che una lacrima è riuscita a farla franca. Una frase di un celebre film recita: "combatti per sapere chi sei" il contesto e totalemte diverso, ma mi è venuta in mente leggendo questo post. sei forte amica mia!!