mercoledì 21 marzo 2012

Quaggiù qualcuno mi ama


Eccomi qua, sono tornata… Sono uscita all’aria dopo una settimana e ho respirato la primavera: sì, la mattina, la sera, ancora è un po’ pungente, ma dentro mi sento rinata, sveglia da un incubo nato sotto la neve e che ho sepolto sotto di essa e al suo posto è sbocciato lo splendido fiore della speranza
Ci sono momenti in cui la vita sembra sussurrarci:”ehi, fermati un attimo, c’è qualcosa di più importante che devi fare…”e sono proprio questi i momenti in cui ti accorgi di quanto siano importanti le persone con le quali, nel tempo, hai intessuto rapporti di amicizia, stima, rispetto, simpatia. 
Perchè, ne sono sempre più convinta, nella solitudine, nella malattia, nella confusione, la semplice conoscenza dell'amicizia rende possibile resistere, anche se l'amico/a non ha il potere di aiutarti. E’sufficiente che esista, perché l'amicizia non è diminuita dalla distanza o dal tempo, dalla sofferenza o dal silenzio, ma è in queste cose che essa mette più profonde radici. è da queste cose che essa fiorisce....

Ecco, con questo mio post voglio ringraziare tutti coloro i quali mi hanno manifestato amore, affetto, amicizia, stima e rispetto.

Grazie a tutti. Vvb.

Nessun commento: