giovedì 8 gennaio 2015

A Tattalina..




La morte non è niente  di Henry Scott Holland

La morte non è niente.
Sono soltanto passato nella stanza accanto.
 Io sono sempre io e tu sei sempre tu.
Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora.
Chiamami con il nome che mi hai sempre dato,
non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste.
Prega, sorridi, pensami!...
La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto:
 è la stessa di prima,
 c’è una continuità che non si spezza.
 Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente,
 solo perché sono fuori dalla tua vista?
Ti sto aspettando, solo per un attimo,
in quel posto più vicino, proprio dietro l’angolo.
Rassicurati, va tutto bene.
Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami:
 il tuo sorriso è la mia pace.

Ciao, Tattalina! TVB


Nessun commento: