venerdì 12 aprile 2013

Ma io questo l'ho già visto...


Quante cose sono successe in questo mese che non mi è stato possibile postare?, tante, tantissime. Cominciamo dal personale: sono stata una settimana a Pisa, avevo proprio bisogno di cambiare aria dopo un anno brutto brutto!
Voglio, però,  parlare della non politica italiana: in questo paese non si capisce più nulla. Parlare di politica è praticamente impossibile, anche per i politici stessi, anzi no! loro non sanno proprio più cosa dire! Poerelli…
Ecco l’idea che mi son fatta.
Bersani è la vecchia politica, ha vinto le elezioni, ma non ha vinto…
Berlusconi è vecchio, ma tanto vecchio che vuole per forza fare un governassimo per scampare processi e Ruby varie…
E Grillo? ah, Grillo… lui sì che  è il nuovo in mezzo a tanto vecchiume, è il nuovo profeta, moderno, tecnologico, incaz… al punto giusto, volgare, prepotente, supponente, aggressivo, logorroico… a me sembra di risentire Bossi agli inizi leghisti, solo che quello ce l’aveva duro, questo manda tutti vaffa… , ma più o meno siamo lì.
Io però sta cosa già l’ho vista e sentita e se l’ho già vista e sentita non è poi tanto nuova.
Che poi a guardar bene che fa? Per lui il nuovo è solo lo streaming (che non è una novità per chi usa il pc…ma pensa davvero di portare novità?) negli accordi con gli altri: perché non manda in streaming le riunioni sue con i suoi adepti? Eh, no! perché fate gli streaming con chi dico io, ma non fateli quando ci sono io! il nuovo è dire sempre no, solo no, nient’altro che no… e perciò più che un cambiamento sta creando un immobilismo è uno stare fermi, arroccati sulle proprie posizioni… e io sta’ cosa qua l’ho già vista e se l’ho già vista significa che tanto nuova non è… il nuovo è dire lasciate fare a noi il cambiamento, ma se non lasciate fare a noi, noi non lasceremo fare a voi il vostro cambiamento e anche questa l’ho già sentita, quindi tanto nuova non è…
E poi, a guardar bene il nuovo è tornare a votare con una legge elettorale vecchia che porta solo ingovernabilità… lui in caso di nuove elezioni aspira al 100%, ma in democrazia il 100% non può esistere e allora se non è democrazia è totalitarismo, dittatura… e io questa cosa qui, per mia fortuna, non l’ho mai vista, ma ne ho sentito parlare, e allora tanto nuova non è!





Nessun commento: