venerdì 14 settembre 2012

Menadel, il mio angelo...


Pochi giorni fa ho ricevuto una mail dalla mia cara amica Pina, intitolata “angeli in azione per te”: si tratta di quelle mail che ti arrivano perché sei inserita in una mailing list e che devi rispedire ad altre cinque persone, altrimenti ti succede che … insomma, quelle catene che un tempo si chiamavano di Sant’Antonio e alle quali io non ho mai creduto, perché appartengono alla superstizione religiosa medievale, che nulla ha a che fare con la fede. Chi ha spedito la mail (non Pina) tiene a precisare: “Non ci credo, però …!”… è tutto dire!
La mail mi dà però lo spunto per parlare degli angeli custodi, anzi del mio angelo custode. Eh, sì! perché ognuno di noi ha il suo angelo.
Allora, l'angelo custode è un angelo che, secondo la tradizione cristiana, accompagna ogni uomo nella vita, aiutandolo nelle difficoltà e guidandolo verso Dio.
Il mio si chiama Menadel che significa “Virtù”,  fa parte  del  Coro delle Potestà ( anche tra gli angeli c’è una gerarchia), dona talento, favorisce la realizzazione personale e la conquista di una posizione di prestigio all'interno della società. Libera dall'oppressione di chi cerca di imporsi dominando, ottenendo rispetto e gratitudine. Indica la via da seguire nella vita quotidiana per realizzare i propri desideri; amore verso gli altri, ma soprattutto indica il coraggio in tutta la sua forza: sprona e dona la forza, il coraggio per affrontare le dure prove della vita
Ora io tutti questi favori li ho avuti da Menadel, infatti:
  • mi dà il talento per fare bene le cose che mi piacciono
  •  mi ha fatto realizzare professionalmente
  • mi guida nelle scelte importanti
  • mi regala una particolare predisposizione ad amare gli altri, soprattutto i più deboli
  • mi dà la forza e il coraggio per affrontare questo terribile momento della mia vita che sto attraversando.
Ma come e quando interagisco con Menadel?... sempre e dovunque: sempre con la preghiera, anche mentre guido, prima di addormentarmi, durante le forti terapie che mi aiuta a sopportare; quando devo concentrarmi su qualcosa d’importante, quando ho bisogno di aiuto o di conforto, quando incontro qualcuno che mi viene in aiuto, quando ricevo un sorriso, quando ricevo un grazie, quando sono sola e ho bisogno di compagnia, quando mi perdo negli occhioni blu di Tommy…
Grazie Menadel!

 

 

 

 

Nessun commento: