lunedì 12 settembre 2011

DRRIIINNNGGG!!!! Già suona la campanella? Inizia un altro anno scolastico e ci apprestiamo ad affrontare il primo giorno, mentre su per le scalinate della scuola, comincia la sfilata dei ragazzi, i piccoli e i grandi, qualcuno è venuto accompagnato dal bolide guidato da papà, anche se abita dietro l’angolo, altri hanno raggiunto la scuola trascinando il passo, sommersi, coperti da zaini mollaccioni e coprenti come carapaci, alcuni con lo zaino trolley, altri ancora portano con orgoglio solo se stessi, senza zaino, diario, penna, ma con ipode, Mp4 e cellulari ben in vista.
Si ricomincia! liosservo quando i cancelli si aprono: una fiumana della meglio gioventù che si appresta a trascorrere un altro anno nelle aule attrezzatissime, alcune supertecnologiche.
Li osservo, osservo il loro look, la loro andatura, i loro visi un po’ assonnati e già stanchi e, dentro di me, gli auguro un anno sereno e pieno di soddisfazioni.
Mi soffermo su quelli che incedono con più lentezza, forse per meglio farsi ammirare, perché questo momento è l’occasione d'oro per proporre abbigliamenti trendy, di moda, ma in ogni caso, l'importante è non passare inosservati...i protagonisti sgomitano per impadronirsi della scena... fanno di tutto per farsi notare, evitare la calca assordante ed entrare in classe per esclamare: “ ma oggi che materie abbiamo?”...e da lì capisci che hanno passato l’ estate intera tra facebook, sms, mms, repliche televisive di uomini e donne, amici, e i loro occhi sembrano dire:" MA NON E' MERAVIGLIOSO TUTTO CIO'??!!)...Ecco, sfilano ...
(in elenco solo le iniziali di ragazzi di classi diverse)
A.: sempre elegante, mai fuori posto, anche oggi con la sua bella Tshirtazzurro mare come i suoi occhioni;
B. ... presenta un modello ispirato alle vacanze, con tema 'le isole tropicali'... ma crede di essere sempre in vacanza.......??? Che simpatica! si è sbagliata, al posto dei libri e dei quaderni si è portata il depliant dell'albergo...
K.: oggi sfila con scarpe coloratissime e jeans originalissimo, come sempre … ma dove li trova?
L. avanza: ahh però!!! Trucco perfetto e parrucco impeccabile... si è svegliata presto stamattina!
M. … eccola la fotocopia di HelloKitty: tutta rosa, leziosa, smorfiosa e griffata, proprio come la gattina giapponese …
M.: che dire... della sua naturale abbronzatura, com'è scura! non è che si è data una mano di vernice? ora poi che è tutta bionda …
R.: piccolina! colorata! simpatica, allegra e semplice nelle sue tute iridate, solari come lei!
M.: arrivaaaa la splendida, con la sua mini mini ( che inutilmente tira giù ad ogni passo) corredata da leggings neri (beata lei che li porta così bene!).
Ma i maschi non sfilano? Sfilano, sfilano…eccome se sfilano!!! Profumati, gelatinati, sfilano anche loro lungo le scalinate della scuola, speranzosi di “cuccare” qualche ragazza …
A.?...pure lui non ci pare…tutto noir con piercing e tute dai pantaloni a zampa…di che? Boh!...
A.: sempre con felpe firmate che sa portare perché ha proprio un bel fisico;
D.: oggi è tutto vestito di blu ed è un vero incanto…
D.: occhi alla Gabriel Gargo, si cambia tutti i giorni e ogni giorno si fa ammirare…
F.: bello come il sole, ma il guaio è che ci crede troppo…sfila con la sua andatura strascicata (poverino, è nato stanco), indossa quasi sempre tute o felpe con scritte provocatorie o maglie improponibili…
G.: biondino, simpatico, anche lui veste quasi sempre in tuta, con un fisico che lascia ben sperare per il futuro;
G.: come un pulcino bagnato porta orgoglioso il suo ciuffone emo sugli occhi…furbi
R.: serio anche nel look, jeans, felpe sempre ben assortite…
O.: russo anche nel vestire: essenziale, poco colorato, ma si sa, se si potesse fare la sfilata dei cervelli, lui sarebbe il top brain model per eccellenza!
W.: zitto zitto, pure lui fa la sua bella sfilata, tutto pulitino, azzimato e…pieno di meches!
e G.? pieno di gel, arruffato … ma lui è un puro: pensate che ha pure vinto il premio della bontà, quindi non possiamo dirgli nulla, è troppo buono e…stonato per questa classe!
Ma... manca ancora qualcuno? Eh si, arriva sempre ultima, per fare un ingresso trionfale, la nostra V.: ci stupisce tutti i giorni con le sue collane colorate che crea lei stessa (con l’insegnante di sostegno), veste sempre intonata, con le sue tute colorate, i suoi fermagli per capelli, i suoi bracciali…è proprio una top model veramente speciale speciale…
DRIIIING!!!!...ECCO, SUONA LA SECONDA CAMPANELLA … TUTTI IN CLASSE!!!
SI SIEDONO… INIZIANO LE LEZIONI E… COMINCIA LA SFILATA DEI PROF...

Bentornati ragazzi! Vi auguro veramente un anno colorato, originale e trendy come il vostro look.

Ciao a tutti!

Nessun commento: