giovedì 22 settembre 2011

Buon compleanno... a noi :):):)


Ciao Viola,
è l’altra te che ti scrive, la tua immagine riflessa … Ebbene sì, ci siamo: oggi è il nostro compleanno! Cioè il mio, ma anche il tuo, visto che ormai sei una voce amica … un’altra  me stessa in cui riflettermi, che non so perché, né cosa mi porta a parlare, riflettere e scrivere sulle mie cose e quello che mi circonda … sei  un veicolo di pensieri e parole..., anche se non puoi rispondermi mi accetti così, come sono e sai che non mi appartiene il fare per gli altri, sai bene che io  non appaio … sono … e dato che sono, anch’io mi accetto così per quello che non sono e quello che non so fare, per quelle cose buone e belle che fin qui ho realizzato e che realizzerò nella mia vita da ora in avanti........ ma poi … dove sta scritto che quello che dobbiamo dare e fare agli altri deve essere il massimo o il meglio di noi stessi? e perché dovremmo poi farlo? se lo facciamo è per noi stessi non per altri.......allora tutto cambia......non trovi?
Forse vogliamo essere ringraziati o forse vogliamo semplicemente che nessun ringraziamento sia mai abbastanza.......per quello che crediamo di aver fatto o realizzato.
Sono il peggior censore di me stessa, ma mi piace stare nel mio intrigo intellettuale... ma se mi riconosco e mi parlo lo faccio unicamente perché vedo quello che sono....... niente condizioni.......niente mercato.......nessuna patente di indegnità..........
Perciò oggi, nel giorno del mio/tuo compleanno mi sento di ringraziare me stessa...voglio ringraziare i miei pregi e miei difetti, il mio essere spavalda e timida, matura e bambina...voglio ringraziarmi per quando sono capace di ridere e per quando riesco solo a piangere, per quando sorrido alle persone che amo di più , mio marito, i miei meravigliosi figli, e per quando canto sotto la doccia o nella mia auto da sola, per quando riesco ad essere di aiuto solo con un gesto o con le parole...voglio ringraziarmi per la mia non paura di affrontare e non affrontare le cose che mi hanno resa quella che sono: ME STESSA!!! ovviamente grazie a te che sai ascoltarmi  e a tutte le persone che in questa giornata hanno avuto un pensiero per me!!!!


Nessun commento: