venerdì 24 luglio 2015

Non capisco...


Sarà colpa del caldo, sarà colpa della crisi, sarà colpa dell’età … ma cos’è questa insoddisfazione che avverto nell’aria, questa voglia di non far nulla, di fregarmene dei problemi della società?
No, non è il caldo, non è la crisi, non è l’età … è colpa delle cose che non capisco.
Non capisco il Premier-Pinocchio che non è abbastanza di sinistra, non è abbastanza di destra e non è nemmeno abbastanza democristiano, non è abbastanza vecchio e nemmeno abbastanza giovane, quando lo vedi dire e fare cazzate (leggi Riforma BuonaScuola).
Non capisco l’Uomo che sussurra alle Felpe, la cattiveria che vomita e la cattiveria che alimenta negli altri che, come lui, si credono migliori dei rom, degli extracomunitari, dei neri, dei rifugiati politici, dei meridionali italiani, solo perché hanno avuto la fortuna di nascere in un paese libero e, soprattutto, in una zona di questo paese più ricco e industrializzato. Ma ben presto, forse, capiranno che non è più il bel paese di una volta, quello della Milano da bere… e alla cattiveria come si può rispondere?...dalle malattie si può guarire, dalla cattiveria no!
Non capisco l’Ex-ex-ex che non è più quello di una volta, ma è quello di sempre triste, più triste (anche se si sforza di sorridere sempre), rifatto, più rifatto, vecchio, più vecchio…eppure è sempre a capo di quel carrozzone che perde pezzi, che conta meno, ma conta ancora qualcosa, che sbraita di meno, ma è sempre troppo per chi l’ha sopportato per 20 anni.
Non capisco il Grillo parlante, delle scie chimiche, delle sparate dai palchi dei comizi pubblici, monologhi comici e amari, confezionati apposta per mandare a tutto e a tutti un suo vaffa…
Non capisco l’Angelino, che con tutte le tegole che gli piovono in testa è ancora lì … purtroppo è questa la verità e di fronte a questa verità c’è poco da stare allegri.
Ecco, ora che l’ho scritto  ho capito la causa della mia insoddisfazione, della mia voglia di non far nulla: la delusione!!!


Nessun commento: