venerdì 2 gennaio 2009

Ho sognato di intervistare Dio






“ Così mi vorresti intervistare?” mi chiese
“ Se hai tempo” gli risposi
“Il mio tempo è l’eternità. Che domande vuoi farmi?”
“ Che cosa ti sorprende di più nell’umanità?”
Dio rispose:
“ Che si annoiano nell’infanzia e hanno fretta di crescere
e poi vorrebbero tornare bambini.
Che perdono la salute per far danaro
poi perdono il loro danaro per curare la salute.
Che per preoccuparsi troppo del futuro
dimenticano il presente
così non vivono né il presente né il futuro.
Che vivono come se non dovessero morire mai
e muoiono come se non avessero mai vissuto”.
La sua mano prese la mia, restammo in silenzio
per qualche attimo, poi chiesi:
“ Come Padre, quali sono le lezioni di vita
che i nostri figli dovrebbero rispettare?.
Dio rispose sorridendo:
“Imparare che non possono obbligare nessuno ad amarli
La sola cosa che possono fare è lasciare che altri li amino.
Imparare che non è bello far paragoni.
Imparare che un ricco non è colui che ha di più,
ma colui che ha bisogno di meno.
Imparare che bastano pochi secondi
per aprire profonde ferite nelle persone che si amano
E si impiegano molti anni per guarirle.
Imparare a perdonare praticando il perdono.
Imparare che ci sono persone che li amano profondamente
ma non sanno esprimere quello che sentono.
Imparare che due persone possono guardare la stessa cosa
e vederla in due modi diversi.
Imparare che a volte non basta essere perdonati dagli altri,
ma bisogna anche perdonare se stessi.
Imparare che Io sono qui”

Nessun commento: